È il 1964 quando Piero Gobbi fonda in via Dante Alighieri la Pasticceria Gobbi; nel 1971 nasce poi la società tra Piero Gobbi, Marco Ernestini, Gianfredo Bassanetti e Annamaria Fontana.
Dopo il ritiro di Piero Gobbi prima, e Gianfredo Bassanetti dopo, l'attività ha rinnovato negozio e attrezzature di laboratorio proseguendo con Marco Ernestini e i suoi figli Enrica e Andrea, insieme con Annamaria Fontana, restando sinonimo di tradizione e qualità artigianale.
Nel ricco bancone dello storico negozio di via Dante si scorgono ghiottonerie di ogni genere: brioches, paste lievitate, pasticceria dolce e salata, panettoni gastronomici, torte, semifreddi praline è tanto altro... delizie per gli occhi e soprattutto per il palato.
scopri i nostri prodottiNegli anni i gusti sono cambiati e con essi le modalità della produzione artigianale di pasticceria, oggi, infatti, Enrica e Andrea Ernestini, proseguono con Annamaria Fontana l’attività lasciatagli dal padre, con nuove idee e proposte della pasticceria contemporanea. Senza, naturalmente, farsi mancare alcune specialità che restano eterne così come le loro ricette, che sono rigorosamente quelle "di una volta".